- ALLENAMENTE
- angelorollo7
- 27 gen 2023
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 25 feb
Le attività che i professionisti della Residenza Castello svolgono sulle capacità psicomotorie e sulla stimolazione cognitiva degli ospiti sono importanti per aumentare il controllo del corpo, migliorare la coordinazione, l’equilibrio e la consapevolezza dei movimenti al fine di aiutarli a muoversi con maggiore sicurezza nel proprio ambiente.
La psicomotricità è un insieme di pratiche ed esercizi basati sul movimento, adattati agli specifici bisogni motori e mentali degli ospiti. La stimolazione cognitiva è basata su una serie di esercizi che proponiamo con assiduità e costanza; sono semplici, divertenti e vari. Sfruttiamo i vari e ampi spazi luminosi della struttura, dal salone alla palestra, in modo tale che questi momenti siano piacevoli e che tutti possano sentirsi a proprio agio.
Tutto questo permette ai nostri assistiti di godere di un maggior benessere emotivo e di relazionarsi fra loro, traendone beneficio e un miglioramento delle loro capacità residue, elementi essenziali per la salute psicologica e per aumentare gli stimoli mentali.

Comments